Acroplastica S.r.l. è organizzata per un preciso obiettivo: essere un sicuro punto di riferimento per chi cerca un partner affidabile e disponibile per la realizzazione di componenti tecnici in materiale plastico.


Strategia

COME LAVORIAMO


Acroplastica è da anni impegnata su un duplice fronte: lo sviluppo di una strategia volta all’innovazione del prodotto e del processo, ma anche lo sviluppo di una strategia per il modello culturale - organizzativo alla base dell’impresa, che conduca ad un innovazione completa, ovvero a 360 gradi.

Il duplice fronte strategico necessita per il suo sviluppo di modificare i processi operativi e decisionali in relazione alla soddisfazione delle cosiddette “Three bottom line”, ovvero attenzione al triplice aspetto: economico-finanziario, ambientale, e qualitativo, inteso sia in termini di prodotto che di processo. Questa complessa attività di “Ingegnerizzazione decisionale ed operativa” nel settore della trasformazione delle materie plastiche, per l’Acroplastica, è di vitale importanza considerando che la produzione ha un impatto diretto sul cliente e sulla relativa soddisfazione.

Lo stampaggio delle materie plastiche, come di altri materiali, grazie al progresso tecnologico che ha dato luogo a stampi sempre più complessi, con lavorazione sempre più precise, a produzioni di quantità crescenti ed a costi ridotti ha favorito la ricerca di nuovi scenari per lo sviluppo. Da questa considerazione e dalla chiara dipendenza del settore dall’evoluzione tecnologica e dai cambiamenti continui a seguito della globalizzazione economica, si deduce che l’Acroplastica continuamente identifica ed adotta le opportunità di innovazione nel proprio modello di business.


Innovazione

FUTURO


Acroplastica, infatti, si organizza per l’operatività dei processi di innovazione, attraverso un opportuna selezione dei possibili cambiamenti tecnologici, che utilizzano le necessarie risorse, e di opportunità di miglioramento del rapporto con il mercato e di miglioramento dei livelli di efficienza aziendale dell’impresa.





SEDI EUROPEE

0 +

MQ

0 +

PROGETTI

0 +

DIPENDENTI

0 +