Settore Freddo


Plenum


Il Plenum è un componente del sistema No Frost. Il sistema Total No Frost elimina il ghiaccio dal frigorifero e dal congelatore soffiando aria fredda al loro interno per ridurre l'umidità. I frigoriferi dotati di sistema No Frost ovvero “Senza Brina”, sono quei prodotti con raffreddamento a circolazione d’aria forzata costante e non escludibile. Grazie ad una ventola che funziona in modo continuo viene introdotta nel frigorifero aria fredda e secca. La circolazione uniforme di aria all’interno del vano ne elimina l’umidità, rendendo superflua l’operazione di sbrinamento e mantenendo i cibi “freschi” più a lungo rispetto ai frigoriferi tradizionali. In particolar modo il Plenum è un Componente per il sistema di raffreddamento dei congelatori che è caratterizzato dalla presenza di un motore che muove l’aria fredda per mezzo di apposite canalizzazioni e di un doppio evaporatore che lavora nella cella freezer in maniera indipendente. Serve ad eliminare l’umidità interna, impedendo così la formazione sia di brina che di muffe e cattivi odori legati agli alimenti.
Grazie all’utilizzo del plenum, si garantisce una conservazione degli alimenti elevata, in particolar modo permette alle etichette dei cibi di restare chiaramente leggibili, basso livello di utilizzo di spazio a causa dell'accumulo di ghiaccio, infatti per questo motivo non è più necessario sbrinare.
 

Crisper


Crisper è un componente del frigo, in particolare un cassetto frigo bianco. I cassetti per frigoriferi sono una soluzione pratica e funzionale, che consente di conservare, al fresco, prodotti molto delicati come la frutta e la verdura. Permette di garantire all’interno del frigo una divisione dei cibi in modo da permettere un’ottima conservazione della frutta e della verdura.



Settore Caldo


Deflettore Minerva


Il deflettore rappresenta un dispositivo che è in grado di deviare in una certa direzione la corrente di aria calda proveniente dal forno. Utilizzata su forni pirolitici. Viene prodotto con il materiale PPS resistente ad alta temperature.
  

Inner frame Door with gasket


È un componente estetico, in particolare rappresenta un componente che viene assemblato nello specifico alla cornice della porta del forno a microonde interna. Il materiale utilizzato per questo prodotto è il policarbonato nero PBT e preassemblata con guarnizione di aderenza al forno per impedire la fuoriuscita di vapore.
 

Integrated Handle


Maniglia porta forno a microonde prodotta in materia prima PBT, ad alto impatto estetico. Tale componente viene prodotto in 3 steps produttivi.
1° step: è la fase di stampaggio per la produzione del materiale base, in particolare l parte in plastica del componente.
2° step: Dopo la fase di stampaggio, il materiale base viene inviato al fornitore per la fase di verniciatura per rendere la maniglia più robusta, in modo tale da garantire un corretto utilizzo manuale ed evitare che la zona concava sia soggetta a graffi)
3° step: L’ultima fase è il premontaggio mediante di viti di fissaggio di Metal Band (banda in alluminio satinato).
 

Supporti vetri Dx e Sx


I supporti vetro sono dei componenti del forno. In particolare rappresentano dei Componenti a basso impatto estetico, prodotto con materiale PBT. Tali componenti vengono utilizzati utilizzati sui forni, sono dei supporti per il fissaggio del vetro alla porta del forno, infatti prevedono apposite scanalature per l’inserimento del vetro stesso.

Window


È un componente altamente estetico, montato su forni di alta gamma di Whirpool.
Prodotto con materiale policarbonato, in quanto per garantire un impatto ambientale



Settore Lavaggio


Lifter


Il Lifter rappresenta un componente funzionale della lavabiancheria. È conosciuto con diversi nomi, come costole, trascinatori, battitori, agitatori per lavatrici. Il Lifter garantisce un’elevata qualità rivoluzionando il processo della lavabiancheria.
Il componente è stato introdotto per ovviare ai problemi legati al lavaggio, in particolar modo prima dell’utilizzo del Lifter si riscontravano problemi legati al processo di lavaggio dei tessuti, i quali risultavano dopo la fase di lavaggio danneggiati e non completamente puliti, spesso i tessuti restavano incastrati nel cestello.
I battitori del cestello sono stati la soluzione, in quanto smuovendo gli abiti, hanno permesso alla miscela di acqua e detersivo di penetrare all’interno dei tessuti in maniera uniforme rendendo le macchie idrosolubili. Grazie all’utilizzo del Lifter la qualità delle prestazioni del dispositivo è aumentata esponenzialmente.

Control panel Ecotime/Futura


Il control Panel Ecotime o Futura, è un componente che assolve alla funzione di pannello comandi lavatrici, prodotti in ABS e personalizzati secondo le specifiche del cliente sia in termini di colorazioni, sia in termini di nazionalità per la nazione acquisitrice. I pannelli di controllo vengono composti attraverso diverse fasi di lavorazioni, in particolare, la prima fase è caratterizzata dallo stampaggio termostatico dei semilavorati, cruscotto, maniglia, tasti e guida luci. Dopo la fase di stampaggio dei componenti base, quest’ultimi vengono assemblati. Successivamente avviene il processo di tampografia, che permette la personalizzazione della lingua per i vari programmi di utilizzo della lavabiancheria e assemblata ad una scheda elettronica con precaricati i vari programmi di lavaggio e funzioni della Lavabiancheria.

Ecoball


Ecoball è un componente che appartiene al circuito di scarico della lavatrice, assolve al compito di sigillare il passaggio del detersivo dalla vasca alla pompa di scarico. L’ecoball permette di aumentare le prestazioni della lavatrice, ottimizzando il processo di lavaggio e l’utilizzo del detersivo.

Plastic Disk


Il Plastic Disk è un componete del sistema di scarico della lavatrice, in particolar modo essendo una ghiera, permette al manicotto di scarico della lavatrice di non deformarsi e lasci libero il funzionamento dell’ecoball all’interno dello stesso manicotto in modo da ottimizzare il processo e non creare sprechi dovuti alla perdita di detersivo.